"Ti amo non per chi sei, ma per chi sono io quando sono con te!!" - Marquez-

Benvenuti nel mio sito!

Mi chiamo Alessandra Tambara, sono ingegnere e amo creare oggetti artistici irregolari...ho due anime che convivono perfettamente (o almeno penso). Portata per l'arte, ho innate e spiccate doti artistiche in tutti i campi. Tuttora vivo in Toscana, terra che adoro, dove ho il mio laboratorio in mezzo alle colline Pisane. Sperimento e creo.

 

L'idea che prende forma è il frutto di una miscellanea di azioni, tecniche, intrusioni dove la parola d'ordine è sperimentare. Ecco perché ho scelto il nome di ARSceramicandi: arte e ceramica in costante e continuo divenire. Argille di colori e caratteristiche diverse animano le mie opere, tecniche di lavorazione e colorazione che si adattano perfettamente ad ogni pezzo creando il colore e la forma giusta di design. Creo suonando tamburi armonici che propagano nell'aria vibrazioni positive.

 

" La cosa che amo di più è creare su più livelli... un oggetto racchiude in sé molteplici caratteristiche e non si limita a essere un mero oggetto. Creare con la natura nella natura ha in sé qualcosa di primordiale, affascinante ed energeticamente potente. Le mie ceramiche hanno in sé l'essenza della mia anima. Ogni mio oggetto è un pezzo unico e particolare, ve ne accorgerete indossandoli o solo avendoli in casa. Un opera d'arte deve Emozionare, colpire, se i miei oggetti vi sono piaciuti vuol dire che la loro energia positiva vi ha ammaliato. "

 

                                                                                                                                                                                                                                                            Buon Vento, Ale

La mia leggenda personale

"..è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale. [...] Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell'anima dell'Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra. [...] l'Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall'infelicità, dall'invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio." -- Paulo Coelho

 



Condividetemi su...

Seguitemi su...

Collaborazioni